Molto spesso il momento dello svezzamento (ancor più se si tratta di autosvezzamento) viene vissuto dalle famiglie con dubbi e stress, togliendo il piacere di questa magnifica scoperta!
Questo video corso cerca di dare consigli pratici riguardo l’autosvezzamento in ottica logopedica, proprio per minimizzare i dubbi che inevitabilmente sorgono in questa epoca.
Logopedia e svezzamento?
Il logopedista si occupa di tutte le funzioni orali (deglutizione, masticazione, suzione, respirazione), nella riabilitazione e soprattutto nella prevenzione di squilibri oro facciali. Come vedrete nel corso, già nei primi step evolutivi del bambino possiamo mettere in pratica accorgimenti per cercare di sostenere al meglio lo sviluppo orofacciale del bambino.
Il corso si rivolge a:
• Genitori
• Nonni
• Baby sitter
• Caregivers
E’ bene che tutti coloro che ruotano attorno al momento del pasto del bambino abbiano una visione comune al fine di seguire una linea comune per una maggior stabilità e sicurezza anche nel piccolo.
Quando consiglio di vedere il corso?
Dal 4-5 mese di vita del piccolo, così di arrivare preparati al momento dello svezzamento! In questo modo, quando toccherete con mano questo importante step, potrete scrivere eventuali dubbi/domande alle professioniste.
Cosa aspettarsi?
Informazioni base con spunti pratici per approcciarsi serenamente all’autosvezzamento con la possibilità di cercare un filo diretto con le professioniste.
Requisiti
- Non è necessaria alcuna pregressa conoscenza per seguire il corso
Caratteristiche
- Cos'è lo svezzamento?
- Autosvezzamento moda o funzionalità?
- Regole d'oro dell'autosvezzamento
Target di Riferimento
- Genitori
- Nonni
- Babysitter
- Caregivers
- Insegnanti