LA MIA STORIA
Mi sono laureata con il massimo dei voti in Logopedia presso l’Università degli Studi di Pisa con la tesi sperimentale dal titolo: “La voce della Donna Transgender. Presa in carico logopedica pre e postchirurgica.”
Dal novembre 2018 ho partecipato come relatrice ai Congressi Nazionali della Società Italiana di Foniatria e Logopedia (SIFEL) e Società Italiana di Audiologia e Foniatria (SIAF).
Sono specializzata in Deglutologia con il massimo dei voti con Master di I livello Disturbi della Deglutizione presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2019.
Successivamente mi sono specializzata in “Disturbi di Linguaggio e di Apprendimento” conseguito presso Consorzio Universitario Humanitas, LUMSA Master School con votazione di 110/110 in data 27/02/2021.
Ho proseguito con la specializzazione in motricità orofacciale con Master non universitario presso Consorzio Universitario Humanitas nel 2022.
Dal 2020 al 2022 ho svolto attività di libero professionale presso U.O. ORL, Audiologia e Foniatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e in ambulatori privati su Lucca, Pisa e Garfagnana.
Da maggio 2022 a ottobre 2023 ho ottenuto una Borsa di Ricerca presso U.O. ORL, Audiologia e Foniatria Universitaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP) per il progetto di “Valutazione e percorso riabilitativo in acuto nel paziente disfagico operato nel distretto testa- collo”. Durante l’esperienza universitario-ospedaliera ho inoltre avuto la possibilità di collaborare alla stesura di articoli scientifici.
Da Aprile 2022, con la mia socia, collega e amica, Veronica, abbiamo fondato “Ohana Clinic – centro clinico multidisciplinare”, con sede in via Pesciatina 157/159, Lunata, Capannori.
Nel novembre 2023, al fine di poter avere una visione a 360 gradi del paziente, ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
Sono iscritta al n. 273 dell’albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Firenze Arezzo Prato Pistoia Lucca Massa-Carrara.
Per l’accoglienza del paziente all’interno del percorso logopedico fondamentale:
- Accogliere,
- Porsi in ascolto,
- Offrire supporto e professionalità,
- Costanza e attenzione nella cura.
Credo fermamente in un continuo aggiornamento e ricerca nell’ambito clinico al fine di ottimizzare strumenti per la presa in carico del paziente.
La frase che uso spesso?
“AD MAIORA, verso cose più grandi”
CONTATTI
PRENOTA UNA VISITA
Prenota una visita con la Dott.ssa Rebecca Pagani
Scopri la squadra di Ohana Clinic.